WeSportUp, l'acceleratore Sport and Wellness della Rete Nazionale CDP

È aperta la call for application per WeSportUp, il programma di accelerazione di startup operative nei settori dello sport e salute promosso da CDP Venture Capital insieme a Sport e Salute, Startupbootcamp, Wylab, Fastweb, Renault e Telepass.

WeSportUp ha una dotazione iniziale di 2,85 milioni di euro interamente stanziati da CDP Venture Capital per gli investimenti preseed e seed e i successivi follow on post accelerazione per le realtà più meritevoli.

Le startup interessate a prendere parte alla selezione di WeSportUp potranno presentare la propria candidatura fino al 30 giugno utilizzando il sito dedicato www.wesportup.it.

L’edizione 2022 di WeSportUp ha l’obiettivo di ricercare le realtà più interessanti che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione: performance e wellness, materiali innovativi, fan experience e metaverso, gestione delle organizzazioni sportive, smart venue, gaming & e-sport, ESG e sostenibilità.

La ricerca culminerà alla fine di luglio con il Selection Day, in cui verranno selezionate le 10 startup che avranno accesso alla fase di accelerazione, un percorso coordinato dal team di WeSportUp, fatto di momenti di accompagnamento one-to-one e coaching, workshop di business training, masterclass con esperti e professionisti del mondo sport-tech, attività di supporto allo sviluppo di business delle startup, sessioni di lavoro con le aziende corporate partner.

L’obiettivo finale è la preparazione al Demo Day, previsto per dicembre, momento conclusivo del primo ciclo, in cui le startup si presenteranno ai partner dell’acceleratore, agli investitori e a tutti gli stakeholder della sport industry italiana.

Candidature aperte fino al 30 giugno.




Seguici anche su LinkedIn

Previous
Previous

Dastore: il fondo di Venture Capital di Carrefour

Next
Next

VITA: l'acceleratore Digital Health della Rete Nazionale CDP