Dastore: il fondo di Venture Capital di Carrefour

Il Gruppo Carrefour annuncia l'unione delle forze con la società europea di venture capital daphni per lanciare Dastore, un fondo di venture capital dedicato volto a investire in startup in fase iniziale che si stanno rivolgendo allo spazio del retail digitale.

Il fondo investirà inizialmente 80 milioni di euro acquisendo partecipazioni di minoranza in startup emergenti ad alto potenziale in Francia e nel mondo per consentire al Gruppo di rimanere vicino alle innovazioni e alle tecnologie emergenti.

Grazie a questa combinazione, Carrefour e daphni porteranno sia conoscenza che risorse e porteranno una proposta di valore unica e forti vantaggi competitivi alle startup con accesso a tutto il know-how di investitori esperti, insieme alle capacità industriali e alla portata globale di Carrefour.

Oltre all'investimento finanziario di Dastore, Carrefour sarà in grado di fornire alle startup accelerazione del business, supporto operativo e un accesso più semplice a clienti, mercati internazionali e informazioni dettagliate che possono utilizzare per aiutarle a crescere.

La tesi di investimento sarà incentrata su aree di business legate alle priorità della strategia digitale di Carrefour: nuove attività di e-commerce, dati e strumenti digitali per operazioni e servizi finanziari nel retail, nonché nuove capacità di logistica e supply chain.




Seguici anche su LinkedIn

Previous
Previous

Al via dal 19 maggio le domande per imprenditoria femminile

Next
Next

WeSportUp, l'acceleratore Sport and Wellness della Rete Nazionale CDP