È tempo di decollare con Takeoff, l'acceleratore Aerospace e Advanced Hardware della Rete Nazionale CDP
Takeoff fa parte della Rete nazionale acceleratori Cdp, che vuole aiutare la crescita di giovani imprese in mercati ad alto potenziale.
È un’iniziativa congiunta di Cdp Venture Capital, attraverso il Fondo Acceleratori, Fondazione Crt, tramite il braccio operativo sviluppo e crescita, e UniCredit. Il progetto coinvolge il Plug and Play Tech Center, in qualità di co-investitore e gestore operativo del programma, e Ogr Torino, nel ruolo di innovation & networking partner.
L’Unione Industriali Torino è partner istituzionale, il gruppo Leonardo corporate partner. Per la dotazione di partenza, il Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital ha messo a disposizione 10 milioni, Fondazione Crt e UniCredit altri 10. 1,35 vengono da Plug and Play Tech Center.
Takeoff sosterrà le società che vogliono applicare intelligenza artificiale e big data al settore manifatturiero e che operano nell’aerospazio, nell’aeronautica, nell’air mobility e nell’advanced hardware.
Tra le possibili applicazioni ci sono lo sviluppo di satelliti, lanciatori spaziali, soluzioni di mobilità aerea, velivoli autonomi, servizi logistici basati sui dati, sensori, batterie, semiconduttori, robotica, data center.
Si cercano:
Startup costituite in Italia, o che desiderano aprire una entità legale in Italia.
Un team motivato con esperienza e background di spessore. Una startup di successo non è un lavoro part-time!
Nessun timore di pensare in grande: il desiderio di scalare esponenzialmente è fondamentale.
Tecnologie, prodotti o servizi in ambito Aerospace e Advanced Hardware.
Una vision chiara e la capacità di realizzarla: trasformare un’idea in una realtà dirompente.
Prodotti e servizi che mirano a grandi mercati. Locale è un buon inizio, globale deve essere l’obiettivo.
Candidature aperte fino al 25 maggio.
Seguici anche su LinkedIn